Imprese innovative,fondi di investimento, banche, investitori privati, tutti riuniti in una stanza, al Parco Tecnologico Padano, per il Matching Day organizzato da Bemycompany.com, AC Finance, Parco Tecnologico Padano, EOS Investment, Arnold Coffee e LodiExport.
Un evento unico nel suo genere in cui le aziende innovative hanno potuto conoscersi e farsi conoscere da un pubblico composto da potenziali investitori, finanziatori o altri imprenditori con cui poter fare business.
«Un evento di questo tipo non aveva mai avuto luogo a Lodi e nemmeno in Italia – ha spiegato uno degli organizzatori, Antonio Chieffo – . Esperienze di questo tipo avvengono in America in giornate in cui le imprese si raccontano ad un pubblico specifico per raccogliere fondi, per fare business, per avere supporto da investitori che credono in un progetto innovativo. Molte imprese hanno preso i giusti contatti, e sicuramente nei prossimi giorni si incontreranno per siglare accordi, ma la lezione che ognuno di noi deve portare a casa è che le imprese devono compiere un percorso di innovazione per riuscire ad avere un futuro di crescita importante, altrimenti nessuno crederà più in loro. Molto significativa – ha proseguito Chieffo – è stata anche la capacità delle imprese, attraverso questa giornata e i contatti ottenuti, di mettersi insieme e creare una rete».
Le aziende che hanno partecipato sono state Busforfun.com, Mama Ice Cream, Poliambulatori Santa Sofia, K4A, Northwall, Snawert, Cork Tech, Lets Donation, Buon Appetito.
Date
Press Release